Il bando assegna contributi in conto capitale a favore delle imprese di recente costituzione con sede legale e/o unità locali operative nell’area metropolitana di Bologna, con particolare riguardo per le neo-imprese femminili e giovanili, al fine di sostenere le spese necessarie nella fase di start up. Risorse: 1.000.000 euro
Beneficiari
Le microimprese, le piccole e le medie imprese, con sede legale e/o unità locale nell’area metropolitana di Bologna. I contributi verranno assegnati a nuove imprese -“start up”, che svolgano nella sede, o unità locale ubicata nell’area metropolitana di Bologna. iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Bologna a partire dall’ 1/1/2019 e che abbiano avviato la loro attività entro la data di presentazione della rendicontazione.
Il contributo verrà assegnato prioritariamente alle imprese femminili e giovanili riconoscendo il contributo pieno, ove possibile, a queste tipologie di imprese. Le richieste delle altre imprese verranno soddisfatte in presenza di disponibilità residue.
Al momento della presentazione della rendicontazione delle spese sostenute, l’impresa dovrà avere iniziato l’attività, che dovrà risultare da visura camerale.
Entità Contributo
contributi sono assegnati in conto capitale, in un’unica soluzione nella misura del 50% delle spese ammissibili. Ogni impresa può ottenere un solo contributo a valere sul presente regolamento, nel limite massimo di € 30.000. Ciascuna impresa può comunque presentare una domanda che comprende gli interventi nella sede legale e/o unità locali ubicate nell’area metropolitana di Bologna.
Non saranno prese in considerazione domande di contributo relative a costi complessivi di importo inferiore a € 3.000.
Scadenza
Le domande di contributo, sulla base della modulistica predisposta dall’ufficio competente, dovranno essere inviate dalle ore 9.00 del 16/09/2019 alle ore 13 del 15/10/2019,
Vuoi avere maggiori informazioni?
Contatta il nostro consulente di riferimento