SISMA DANNI INDIRETTI – RADDOPPIANO I FONDI

fondo centrale di garanzia

SISMA DANNI INDIRETTI – RADDOPPIANO I FONDI

I fondi per il sisma danni indiretti a disposizione delle aziende del turismo, dei servizi e dell’artigianato delle aree colpite dal terremoto passano da 23 a 46 milioni. La V Commissione Bilancio nella seduta del 27 maggio ha proseguito l’esame in sede referente del disegno di legge di conversione del DL n. 50/2017, recante Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo.

In tale seduta è stato approvato l’emendamento che raddoppia i fondi destinati al danno indiretto delle imprese terremotate: AUMENTANO da 23 a 46 milioni le risorse a disposizione della misura a favore di albergatori, ristoratori e commercianti, che possono documentare un calo del fatturato.

Raddoppiano, quindi, i fondi per danno indiretto per il 2017, a cui se ne aggiungono altri 13 per il 2018.

Col via libera all’emendamento si potranno aiutare tutti coloro che si stanno dando fare per la ripresa delle attività economiche nei luoghi colpiti dal sisma e che vogliono ricreare il contesto sociale ed economico necessario per evitare l’abbandono di questi territori così duramente colpiti.

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Contattaci per fissare un appuntamento